le mostre18 ott - 2 nov
il festival29 ott - 2 nov
i campfire18 ott - 2 nov
LC&G/Ospiti/Gaia Giselle

Gaia Giselle

Guest - null Gaia Giselle

Gaia Giselle è una cosplayer, cosmaker e content creator italiana che trasforma la fragilità quotidiana in armature di bellezza. 

Specializzata in contenuti narrativi che intrecciano manualità, lettura, DIY e cosplay, ha costruito una community empatica e consapevole attraverso il racconto di una quotidianità fragile, ma profondamente resistente.

Conosciuta per la sua estetica poetica e la cura meticolosa nei dettagli, Gaia crea costumi e contenuti che vanno oltre la performance: sono atti di resistenza emotiva, creatività lenta e narrazione visiva. Nel suo lavoro, il cosplay diventa rifugio e forma d’arte, uno spazio dove esprimere sé stessa e raccontare la convivenza con il dolore cronico attraverso ago, stoffa e colore. 

Creatrice di outfit sartoriali e props realizzati artigianalmente, Gaia ha saputo unire divulgazione, inclusività e visione artistica, diventando una voce riconoscibile nel mondo del cosplay contemporaneo, creando tutorial e contenuti interattivi sui maggiori social network dal 2016. 

Nel 2022, Gaia crea il progetto "Lucca Cosplay Academy", in collaborazione con Lucca Comics and Games, che riunisce cosmaker ed artigiani italiani in un palinsesto di lezioni di artigianato cosplay; dal 2023 presenta “How I met my cosplay” il format Digital di LC&G, dedicato al mondo del cosplay sul canale ufficiale Twitch.

Nel panorama del cosplay italiano, Gaia rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un modo alternativo e profondo di vivere la cultura pop come spazio di resistenza, espressione personale e trasformazione emotiva.

IG: @gaia_giselle

TWITCH: twitch.com/gaiagiselle

 


 

Condividi