
Umbrella Italian Division dal 2009 inscena l’apocalisse zombie nelle più importanti realtà nazionali dedicate al comics&games, negli eventi privati e aziendali. Umbrella Italian Division non è solo un’associazione culturale no profit. È la realtà di Sci-Fi-Reenactment più grande d’Italia, con oltre duecento associati tra attori, esperti di effetti speciali, artisti e professionisti che volontariamente si prestano per mettere in scena spettacoli ispirati alla saga di Resident Evil.
Umbrella Italian Division porta i propri figuranti a fiere, eventi privati, su set video e fotografici. Viene posta grande attenzione nel costume design e nel make up, per riprodurre alla perfezione divise, trucchi e dettagli caratteristici dei personaggi dei film e dei videogiochi della saga.
Negli anni, l'associazione, ha presenziato a centinaia di manifestazioni, allestendo un ampio spazio con scenografie monumentali in stile militare, che nel tempo hanno contribuito a costruire la propria immagine.
Umbrella italian Division, saranno nuovamente ospiti della sezione Cosplay a Lucca Comics&Games 2025 nella location esclusiva degli spalti interni del Baluardo San Salvatore!